Giancarlo Gramaglia diretta del sabato

IN DIRETTA OGNI SABATO ALLE ORE 12 SULLA MIA PAGINA FACEBOOK

Per parlare con voi. Riflettere, commentare, rispondere alle vostre domande.

LA PSICOANALISI E’ PRIMA DI TUTTO PAROLA

La diretta ci permette di confrontarci, ragionare e, se siamo fortunati, innescare un piccolo grande lavoro con noi stessi.

PERCHE’ CIASCUNO E’ PSICOLOGO DI SE STESSO

 

Torna la diretta TUTTI I SABATI

→ Occorre rifare la bocca al pensiero. Occorre ripulirlo. Da cosa? Dall'astrazione, dal pregiudizio, dalle teorie presupposte ed imposte. Liberarlo dalla prigione linguistica del Super-io: il pensiero si ammala con l'imposizione delle parole sbagliate, un linguaggio coercitivo che nega i nostri diritti su noi stessi. La buona notizia è che il pensiero sano resiste. Dobbiamo solo liberarlo dalla cantina in cui è rinchiuso per ridare voce al bambino che siamo stati: è lì che sopravvive, nascosto, il nostro prezioso capitale individuale Dobbiamo ripartire da noi stessi, dalla nostra storia ritrovata. ←Di questo parleremo durante LA DIRETTA DEL SABATO, che da domani ritorna SETTIMANALE! Fatemi sapere come sta il bambino che siete stati e quanto, oggi, vi sentite o non vi sentite liberi di essere voi stessi. Leggerò TUTTI I VOSTRI COMMENTI in diretta. A domani alle 12!

Posted by Giancarlo Gramaglia – Psicoterapeuta e Psicoanalista on Friday, January 25, 2019

 

SE INVECE HAI PROBLEMI DI ANSIA, DEPRESSIONE, ATTACCHI DI PANICO O STAI VIVENDO UNA SITUAZIONE DIFFICILE IN FAMIGLIA, IN COPPIA, SUL LAVORO O CON TE STESSO E NON SAI COME USCIRNE, CONTATTAMI UTILIZZANDO QUESTO MODULO PER AFFRONTARE SUBITO IL TUO PROBLEMA